Storia

Sanithad nasce nel 1982 dall'iniziativa di nove soci fondatori che hanno deciso di mettere a frutto la propria esperienza professionale, maturata in vari settori, a favore dell’assistenza agli anziani, un' attività allora poco presente nel territorio mantovano.

Durante gli anni precedenti la legge 381/91 sulle Cooperative sociali, che ha introdotto la distinzione fra cooperative sociali di tipo A e B, Sanithad gestiva una serra per la floricoltura a Suzzara (Mn) nella quale si svolgeva anche attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Nel 1991 la scelta è stata di optare per la forma di Cooperativa di assistenza di tipo A, puntando sui servizi alla persona.

Fino al 1994 la Cooperativa ha gestito il Servizio di Assistenza Domiciliare per il Comune di Mantova, le case di riposo di Castelgoffredo e Acquanegra oltre a servizi territoriali per alcuni comuni della provincia.

Successivamente Sanithad è cresciuta anche nei territori limitrofi extraprovinciali.

Nel 1996, dopo il pensionamento di Silvio Bagattin che ha retto le sorti della Cooperativa per 14 anni, è subentrata una dirigenza tutta al femminile.

CONTINUA A LEGGERE

Codice etico

Al link seguente potete consultare il Codice Etico che esprime i valori e la mission di Sanithad.

CODICE ETICO SANITHAD 29.04.2014

Bilancio Sociale 2018

Bilancio Sociale , uno strumento che legge i comportamenti con riverbero sociale e rende confrontabili e comunicabili i risultati della propria organizzazione. Anche per l’anno 2018, come per l’anno precedente è stato redatto il Bilancio Sociale utilizzando il modello che rispecchia le linee guida in riferimento alla normativa sull’Impresa sociale e in particolare alle linee guida dell’ allegato 1 del 24 gennaio 2009 ai sensi dell’articolo 10, comma 2 del decreto legislativo 24 marzo 2006 n° 155. L’Assemblea Soci approva all’unanimità il Bilancio Sociale 2018.

BILANCIO SOCIALE 2018